Cos'è internet

La rete globale

Internet è la più vasta rete Mondiale di computer collegati tra loro. Il collegamento può essere via cavo, tramite fibre ottiche, onde radio etc. I computer e gli altri dispositivi che vi si collegano, comunicano prevalentemente tramite i protocolli TCP/IP. Tali protocolli sono dei "linguaggi standard" adatti allo scambio di informazioni tra diversi dispositivi che condividono una stessa rete di collegamento. Internet permette ad ogni dispositivo che si connette di accedere ai contenuti in esso presenti. In questo modo è possibile cercare e ottenere/scambiare informazioni di tutti i tipi, provenienti da ogni angolo del Pianeta.

Oggi è uno strumento indispensabile per accedere e per veicolare notizie e informazioni di vario tipo, tra cui quelle commerciali e di marketing. Il numero di persone che lo usa è in continua crescita, ciò lo rende un mass-media sul quale è vantaggioso porre una propria "vetrina virtuale".

Nel 2008 in Italia la raccolta pubblicitaria su internet ha superato quella tramite le radio. Del resto la presenza costante durante tutti i giorni dell'anno, così che chiunque possa consultare il sito web e in qualunque momento, rende il costo giornaliero veramente basso e conveniente. Ricordando che la presenza sulla rete non deve essere vista come un prezzo da pagare per un di più, ma come un'opportunità di comunicazione e quindi di crescita della vostra attività.

Internet Sprint - tel. 338 7538897 - info@internetsprint.it - Internet Sprint a Thiene (VI) - Partita Iva 03597550247